Un vero colpo di fortuna per la struttura San Bernardo
Dal mese di marzo 2020 la nuova direttrice della struttura situata a Tenero-Contra è Natascha Colucci.
Quando iniziamo l‘intervista con la signora Colucci, di lingua madre italiano e tedesco, si sente la spiccata inflessione del dialetto svizzero tedesco grigionese, questo grazie a sua madre che fin da piccola le ha sempre parlato entrambe le lingue nazionali nonostante sia nata e cresciuta a Brissago.
Per la struttura San Bernardo è stato un vero colpo di fortuna assumere la signora Colucci. Ha un’ ampia formazione alberghiera (3 diplomi nel settore) e inoltre vanta una pluriennale esperienza professionale nel campo alberghiero. Grazie anche alla sua personalità e alle sue qualità saprà apportare cambiamenti e innovazioni per i tre servizi offerti: Albergo, Ristorante e non da ultimo la Casa.
Una delle novità principali è la tematica: «vino e musica»
Dall‘inizio del 2020 la struttura San Bernardo è sinonimo non solo di ristorante di prima classe, ma anche di un accogliente albergo e di una spaziosa casa per gruppi. «Vino e musica» risuonano ampiamente ovunque in tutto il complesso. Lo si troverà nelle accoglienti camere d‘albergo, così come sulle carte menù e nelle decorazioni.
«Vino e musica si sposa perfettamente con il nostro gioiello qui a Contra sopra il Lago Maggiore», ci dice entusiasta la signora Colucci. Il luccichio nei suoi occhi lascia ampiamente intravvedere che avrebbe già voluto aver aperto. Ma ci vuole ancora un po’ di pazienta poiché la situazione di crisi, dovuta al Covid-19 e le rispettive conseguenti restrizioni, hanno costretto a posticipare i lavori di ristrutturazione delle camere d‘albergo e del ristorante, inizialmente previsti per la riapertura di marzo 2020.
La riapertura è prevista per il 18 giugno 2020. «Vario sarà il nostro programma con diverse proposte, questo grazie anche alla nostra grande e bella terrazza. Da subito i nostri ospiti e clienti potranno assaporare e gustare un buon bicchiere di vino accompagnato da un‘eccellente varietà di offerte culinarie della nostra cucina. A fine estate vorrei organizzare delle serate a tema con musica e accompagnate con degustazione di vini». Racconta la signora Colucci.
Grande motivazione per la riapertura
Madre di due bambini la nostra direttrice è molto motivata. «Assieme al mio team non vediamo l‘ora della riapertura. Personalmente mi rallegro e, soprattutto, non vedo l‘ora di conoscere i nostri affezionati clienti e ospiti».
La signora Colucci avrebbe desiderato organizzare un‘inaugurazione d‘apertura ma, a causa della situazione Covid-19, non è stato possibile. Per la riapertura sono state messe in atto tutte le misure obbligatorie previste.
Nuovo, oltre ai dettagli del ristorante e le camere d‘albergo ritinteggiate e decorate con amore, è il ricevimento dell‘albergo che ora è ubicato all‘ingresso della struttura. Inoltre nella casa che accoglierà gruppi verranno organizzati in futuro proposte di eventi. La direttrice non ci rivela altro: «Sulla nostra nuova pagina web si potranno trovare tutti gli aggiornamenti ed informazioni.» aggiunge strizzandoci l‘occhio, e poi torna a rispondere alle richieste di prenotazione ricevute tramite e-mail.
-
Ritratto